Tra le lavorazioni offerte da Sicovis Vetri vi è la satinatura del vetro, un trattamento superficiale che permette di opacizzare una lastra di vetro tramite la tecnica della sabbiatura. La sabbiatura prevede che getti di sabbia silicea siano direzionati verso la superfice del vetro da trattare. Altro metodo è la corrosione che avviene tramite l’immersione della lastra in acido cloridrico.
In entrambe i casi i tempi di lavorazione variano in base al livello di abrasione/corrosione che si vuole ottenere e al tipo di effetto e ai decori o contrasti lucido/satinato prefissati.
I vetri satinati trovano impiego in tutti gli elementi di arredo come porte, pareti divisorie, box doccia con lavorazione su una o due facce.
L’architettura e il design raggiungono il giusto compromesso tra il passaggio di luce e la privacy con l’utilizzo di elementi in vetro satinato, regalando agli ambienti un tocco elegante e di sicuro impatto. Se si vuole impedire la visione dall’esterno verso l’interno, ma garantirla dall’interno verso l’esterno, si impiega il vetro satinato su una faccia e lucido sull’altra.
I vetri satinati sono resistenti ai graffi e di facile pulizia. Con il loro impiego è possibile ottenere vetri temperati, stratificati o vetrocamera che oltre a garantire alti livelli di sicurezza e di isolamento termoacustico, offrono protezione anche da sguardi indiscreti.
Il team di Sicovis Vetri è a vostra completa disposizione per spiegazioni, consigli e preventivi. Vi aspettiamo per ricreare, anche nei vostri immobili, giochi di luce e atmosfere suggestive.
Contattaci
Contattaci